La consulenza strategica al vostro servizio

MESEURO

Meseuro è il vento gentile che soffia dal Sud del mondo verso il Mediterraneo e ne rischiara l’orizzonte con la sua brezza discreta. Per questo ho scelto il suo nome, perché mi piace pensarci proprio lì, nel punto esatto dove le sfide del presente diventano più nitide e insieme il futuro appare più vicino.

Home » Chi siamo

chi siamo

Abbiamo dato al nostro centro studi il nome di un vento. Un vento che non è come tutti gli altri, è una brezza gentile che soffia dal Sud del mondo verso il Mediterraneo e lì fa più nitida l’aria, ne rischiara l’orizzonte.

Ci è sembrato il nome migliore per una realtà come la nostra che pone al centro della sua mission soluzioni strategiche che – dal livello aziendale fino a quello internazionale – vengono poste in essere a guida di un cambiamento che muta situazioni per creare concrete e nuove possibilità.

Il fondatore di Meseuro è Mario Mauro, un’esperienza ventennale nelle istituzioni ai vertici politici del Parlamento Europeo prima e come ministro della Difesa in seguito, che di recente presta le sue competenze presso le più grandi aziende di consulenza internazionali come senior advisor.

Meseuro si occupa di tutti gli aspetti dal public affairs alle relazioni internazionali, dall’elaborazione di contenuti per la messa a punto di nuovo prodotti all’analisi di scenari in contesti geo-politici e industriali, dalla ricerca di investitori al networking.

Meseuro è anche un luogo dove scambiare idee, un punto di incontro per chi cerca informazioni e aggiornamenti e chi desidera contribuire alla diffusione delle tematiche più attuali in termini di analisi geo-politiche, socio-economiche, ma anche di relazioni internazionali ad alti livelli.

La stessa ispirazione internazionale ha portato alla creazione del Centro per l’Europa del Mediterraneo, che da quasi otto anni si occupa della questione mediterranea ponendola al centro di un dialogo costruttivo con l’Europa di cui fa parte e con il resto del mondo.

Organizzazione senza scopro di lucro, il centro studi riporta all’attualità le tematiche e le problematiche più stringenti, proponendo soluzioni ma soprattutto un punto di vista privilegiato, che mette a disposizione anche in ambito formativo e seminariale nei settori più delicati, dall’immigrazione alle questioni geopolitiche ed economiche, trasversalmente a più settori tra cui quello energetico e ambientale fra i primi.

COSA FACCIAMO

Z

Consulenza strategica

f

Relazioni internazionali

Centro studi per l'Europa del Mediterraneo

Mettiti in contatto

Scopri cosa possiamo fare per te e richiedi informazioni compilando il modulo