IL Blog

Non solo l’Amazzonia, è l’Africa che brucia maggiormente

Non solo l’Amazzonia, è l’Africa che brucia maggiormente

Gli incendi stanno devastando le foreste che ricoprono larghe fette del pianeta, impattando inevitabilmente sul riscaldamento globale. Il fuoco colpisce le regioni artiche, l'Amazzonia, il Sud est-asiatico, la Siberia – nuvola di fumo più grande d’Europa - fino all'Africa che per numero di incendi è da considerarsi il “continente di fuoco”.
I Giorni del SUD

I Giorni del SUD

Il Sud è strategico per la rinascita italiana. La questione meridionale non è solo un tema di politica interna, il Sud risolve i suoi problemi solo se l’Italia diventa consapevole che il Sud è strategico per il futuro dell’intero Paese, e anche della stessa Europa. Bisogna rilanciare il protagonismo degli attori che vivono nel Sud e avere un’idea strategica di Paese che ambisca ad essere punto di riferimento nell'area mediterranea dato che il Mediterraneo è diventato soggetto centrale dell’economia mondiale.
Il mondo di plastica

Il mondo di plastica

La plastica ha avuto un forte impatto nello sviluppo delle nostre società. Pertanto il problema non è la plastica in sè ma è la gestione dei rifiuti plastici da parte del consumatore. Una buona alternativa è l'introduzione dell'economia circolare.
Brexit: cosa succede dopo le dimissioni di Theresa May

Brexit: cosa succede dopo le dimissioni di Theresa May

La Brexit non ha portato bene né a David Cameron né a Theresa May. La coinquilina di Downing Street ha rassegnato le dimissioni da leader del Partito Conservatore e rimarrà in carica come capo del Governo solo per il disbrigo degli affari correnti. A prescinderà da...

Il nuovo Parlamento Europeo

Il nuovo Parlamento Europeo

Storica Affluenza Le elezioni europee hanno registrato un boom di affluenza con oltre 50% rispetto al dato del 2014 (42,61% e il più alto da 20 anni) rafforzando così la legittimità del nuovo Parlamento europeo. In Germania, il dato di affluenza è stato del 60%, il...

La Cina e la Via della Seta

La Cina e la Via della Seta

La Nuova via della seta (OBOR) non sarà solo un'unica grande via di collegamento tra il Mediterraneo e l’Estremo oriente, essa è qualcosa di molto articolato e complesso, una somma di infrastrutture in grado di collegare i diversi punti strategici dell’Eurasia.

Europa-incompiuta-Mauro-Salini

Ultimi articoli

Contattaci









Let’s Start Something new
Say Hello!

Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit laborum. Sed ut perspiciatis unde omnis.